Dal 1984, con una trasformazione societaria che portò nel 1992 alla Computer Systems di oggi, si formò la squadra che, alla scuola della IBM® divenne, a fianco di molte aziende, enti e professionisti della zona, il partner tecnologico ed informatico di fiducia.

Facemmo nostri gli obiettivi di qualità, affidabilità, continuità che erano dei must per l’hardware nella filosofia IBM, per trasferirli nella proposta di software e servizi di alto profilo e con partnership sempre di aziende di provata credibilità.

Negli anni, la selezione delle aziende produttrici della cui offerta ci facevamo portatori è stata sempre condotta con la pretesa di requisiti di assoluta garanzia e qualità per la nostra clientela, anche e soprattutto a costo di minori profitti per la società, nella convinzione che “la qualità, alla lunga, paga”.

Dal 2001 Computer Systems è fra i soci fondatori e partner di una realtà nuova ed unica nel suo genere: la società OSItalia. Riunendo le competenze, il vissuto e il patrimonio in copertura del territorio di venticinque società come la nostra si è dato vita ad una software factory il cui prodotto di elezione, l’E.R.P. OS1 nelle sue due formulazioni OS1 Business e OS1 Enterprise ha offerto a noi e ai nostri clienti la migliore soluzione per ogni esigenza gestionale.

Dal 2008 Computer Systems è partner del gruppo Ranocchi ed è così entrata con un prodotto leader e una squadra vincente anche nel settore degli studi professionali.

Profili professionali qualificati, elevato know-how e formazione continua per disporre sempre degli strumenti per soddisfare al meglio le esigenze della clientela sono stati i nostri attrezzi.

Non da meno si è perseguito l’obiettivo di regolare i rapporti con le aziende clienti ispirati da un’etica professionale esemplare, senza lasciar venir meno l’importante ingrediente della componente umana nei contatti.